COME FUNZIONA UNA CALDAIA A CONDENSAZIONE?
La moderna tecnologia della condensazione rappresenta di gran lunga la soluzione più efficiente per produrre calore: le caldaie a condensazione raggiungono gradi di rendimento fino al 98%, consentendo di ridurre in modo significativo i costi energetici e le emissioni nocive per l’ambiente.
Le caldaie a condensazione sono in grado di recuperare quasi totalmente il calore contenuto nei gas di scarico e di riutilizzarlo per l’impianto di riscaldamento. Nelle caldaie a condensazione, lo scambiatore di calore in acciaio inossidabile è in grado di raffreddare i gas di scarico prima dell’uscita dal camino in modo tale da far volutamente condensare il vapore acqueo che contengono e da riutilizzare il calore così recuperato per il riscaldamento.
Lo scambiatore di calore in acciaio inossidabile, insieme al bruciatore a gas, sono garanzia della massima efficienza energetica. Questa tecnologia inoltre assicura un consistente risparmio sui costi per il riscaldamento e una drastica riduzione delle emissioni inquinanti.
I VANTAGGI DELLE CALDAIE E CONDENSAZIONE
✓ Fino al 98% di efficienza energetica.
✓ Basse emissioni di sostanze inquinanti grazie alla tecnologia a condensazione.
✓ I consumi di gas scendono di circa il 30% rispetto ad una caldaia tradizionale.
✓ Bassi costi di investimento.